AdBlue è il marchio registrato per la soluzione AUS 32 (Aqueous Urea Solution 32.5%) che viene utilizzata nei sistemi SCR (SelectiveCatalyticReduction) per ridurre le emissioni di ossidi di azoto dai gas di scarico dei veicoli con motore diesel.
Numerosi fattori possono incidere sulla qualità finale dell’AdBlue. Per prevenire la contaminazione è assolutamente necessario che nessuna sostanza estranea venga a contatto con il prodotto. L’uso di AdBlue contaminato può determinare danni al catalizzatore e la necessità della sua sostituzione, con costi elevati. Il marchio AdBlue è detenuto dalla Associazione Tedesca dell’Industria Automobilistica (VDA), che garantisce che gli standard qualitativi siano mantenuti in accordo alle specifiche ISO 22241.
Air1 è il marchio di Yara scelto per l’AdBlue. Yara è il più grande produttore di AdBlue al mondo che attraverso la Produzione di Sintesi di AdBlue negli impianti di Produzione ubicati sul territorio Europeo in Italia (Ferrara), Olanda (Sluiskil) e Germania (Brunsbüttel) garantisce una distribuzione strategica e capillare in tutti i mercati europei.
I punti di Forza di Air1:
- Air1 è un prodotto di Sintesi
- Air1 viene trasportato con mezzi dedicati
- Air1 è stato scelto dalle principali case costruttrici e società petrolifere
- Air1 è leader in Italia ed in Europa nel mercato dell’AdBlue
- Air1 è l’unico AdBlue di Sintesi prodotto in Italia nello stabilimento di Ferrara.
Imballi
Bottiglie Kruse
Bottiglia da 1/2 gallone dotata del tappo Kruse, un sistema meccanico a rilascio che permette l’inserimento nei bocchettoni delle autovetture come AUDI – MERCEDES – BMW – VOLKSWAGEN – MAZDA – PEUGEOT – CITROEN, direttamente predisposti dal fabbricante. Questo sistema garantisce assenza di gocciolamenti, accoppiamento rapido, protezione dalla fuoriuscita del liquido e sfiato dei gas presenti nel serbatoio.
- Prodotto specifico per tutti i veicoli diesel con sistema S.C.R.
- Permette di ridurre le emissioni degli ossidi di azoto dai gas di scarico
- Conforme alle normative ISO 22241
- Bottiglia da 1,89 L dotata di tappo Kruse
AdBlueSoftpack – Pounch 3,5 lt
Confezione: sacca pouch da 3,5 L con beccuccio integrato.
- Prodotto specifico per tutti i veicoli diesel con sistema S.C.R.
- Permette di ridurre le emissioni degli ossidi di azoto dai gas di scarico
- Conforme alle normative ISO 22241
- Sacca pouch da 3,5 L con beccuccio integrato
Tanica 10 L
Se disponete solamente di uno o due veicoli equipaggiati con SCR, questa tanica da 10 litri di AdBlue sarà in grado di soddisfare le vostre esigenze. Questa tanica è:
- Facile da trasportare
- Facile da utilizzare per riempire il serbatoio
- Ugello salvagoccia incluso per evitare contaminazioni durante il travaso
10 litri garantiscono un’autonomia di percorso di circa 600 km. Possono essere trasportati sui veicoli e, in caso di emergenza, vi consentono di raggiungere una stazione di rifornimento o di rientrare in deposito, se necessario.
Fusti210 lt
Se avete una piccola flotta dotata di motori SCR, la scelta più semplice sono i fusti da 210 litri. Se conservato correttamente, è possibile immagazzinare AdBlue nel vostro deposito per 12 mesi.
Contenitore IBC: 1000 L
Avete già il vostro deposito di carburante diesel o volete evitare possibili ritardi o problemi nelle stazioni di rifornimento pubbliche? Un IBC ed un sistema di pompaggio può essere consegnato ai vostri depositi. Con un IBC da 1000 litri si copre una percorrenza di 60.000 km. Quando il container è vuoto, contattateci e noi ve lo rinnoviamo.
Consegne Prodotto Sfuso
Per le grandi flotte e quindi per esigenze di volumi maggiori (da 1000 litri in su) si possono prevedere consegne di prodotto sfuso con scarico in IBC vuoti in possesso del cliente e/o serbatoi atti al contenimento di AdBlue. Le consegne vengono effettuate utilizzando autobotti dedicate al trasporto esclusivo di AdBlue Air1
NOxCare
Le centrali elettriche, così come molti siti industriali, come gli impianti per la fabbricazione del cemento, gli inceneritori di rifiuti, gli impianti di produzione di vetro o le raffinerie devono essere sempre più dotati di un sistema di riduzione di NOx. Questo sistema è di solito SNCR (processo non catalitico) o SCR (metodo catalitico) in cui viene iniettato un reagente ammoniaca o urea. In Europa una nuova legislazione nel contesto della direttiva IPPC, revisionata con il nome di direttiva sulle emissioni industriali, impone sui siti industriali nuovi valori per ottenere la riduzione delle emissioni di gas.
Dagli anni 1990 Yara ha offerto una gamma di soluzioni aggiornate per evitare le emissioni di ossidi di azoto (NOx) per i siti industriali. Queste soluzioni sono commercializzate con il marchio NOxCare.
Il nostro team addetto alle vendite offre diverse soluzioni che consentono di ridurre le emissioni di NOx:
- Tecnologia SNCR
- Tecnologia SCR
- Tecnologia ibrida SNCR/SCR
- Reagenti per ridurre tali emissioni
- Servizi post-vendita.